Close
Piazza Giuseppe Garibaldi, 114 46033 - Castel D'ario (MN)
8:45 - 12:30 / 15:15 - 19.30 Mar-Sab

Per soddisfare al meglio l’esigena di una visione rilassata e confortevole nelle zone di visione vicino-intermedio, Ottica Bazzani propone: Job Vision di Opto In!
Lenti espressamente dedicate a chi, passati i quarantanni, sente il bisogno di un aiuto per leggere ed al contempo desidera il massimo in termini di comfort e performances visive. Queste lenti infatti, grazie al loro ampio campo visivo, garantiscono una visione perfetta e confortevole da 35 cm fino ai 2/3 m.

Al lavoro come a casa, la nostra giornata è scandita da un frequente utilizzo di tablet, smartphone, computer ed, in generale, display digitali il cui utilizzo necessita di una buona visione sia da vicino che nella media distanza. Questa zona di visione, che va dai 35 cm ai 3-4 m, è anche la più utilizzata nella vita di tutti i giorni, basti pensare alla scrivania dell’ufficio, ad un piano da lavoro, alla cucina, alla lettura di un giornale/libro ad un hobby.

Con gli occhiali tradizionali vedere contemporaneamente vicino e nelle zone intermedie non è sempre confortevole. Infatti gli occhiali da lettura consentono di vedere chiaramente fino ad un massimo di 40 cm. Per guardare più distante (ad esempio lo schermo del pc) tenderemo ad abbassare la testa di circa 45° in modo da vedere oltre l’occhiale, ma in questo modo affatichiamo collo e schiena. Gli occhiali con lenti progressive, sebbene permettano di vedere bene a tutte le distanze, non sempre danno un comfort visivo ottimale durante una lettura prolungata.

Per cercare la zona delle lenti che ci permette di vedere vicino/intermedio saremo portati ad alzare la testa di circa 20°, affaticando i muscoli di collo e schiena.

scarica la brochure