Close
Piazza Giuseppe Garibaldi, 114 46033 - Castel D'ario (MN)
8:45 - 12:30 / 15:15 - 19.30 Mar-Sab

Stai cercando delle lenti altamente performanti? Che ti permettano di vedere al meglio e che si adattino perfettamente alla montatura scelta? Lenti su misura per i tuoi occhi? La risposta è Tailor® Vision by OptoIn: la nostra linea di lenti top quality, che rappresentano il massimo della tecnologia oftalmica, in quanto progettate in base alle caratteristiche uniche di ciascun cliente e dell’occhiale da lui scelto, esattamente come un abito sartoriale.

Sono lenti estremamente sottili che garantiscono un esperienza visiva in alta definizione: favoriscono una visione più rilassata, incrementano il contrasto, migliorano la visione crepuscolare-notturna, la percezione cromatica, la nitidezza e la definizione dei dettagli.

Lenti standard VS individualizzate

In quanto trasparente, solo guardandola è quasi impos- sibile capire se una lente è standard o individualizzata. Le lenti standard sono lenti che, pur essendo progettate e prodotte in serie tramite stampaggio, hanno comunque una minima personalizzazione, infatti vengono realizzate della gradazione giusta per il portatore e poi adattate alla montatura scelta attraverso la cosiddetta centratura.
Le lenti individualizzate, invece, vengono create su misura, quindi progettate e costruite sulla base di:

  • parametri individuali quali: gradazione, forma ed inclinazione del viso, distanza apice corneale/lente della montatura scelta, utilizzo principale che si farà dell’occhiale (sport, lettura, hobby ecc.);
  • caratteristiche della montatura come la forma, la curvatura (avvolgimento), le dimensioni, l’altez- za e larghezza delle lenti che vanno inserite.

Le lenti individualizzate, massima espressione della tecnologia ottica, mirano a soddisfare tutti i portatori di lenti che vogliono una qualità ottica superiore per i propri occhi.

Lenti su misura come un abito

Le lenti individualizzate Tailor® Vision vengono realizzate su misura tenendo in considerazione le caratteristiche uniche del portatore, tanto da essere definite “sartoriali”; ciò permette di garantire il massimo comfort qualunque sia il difetto visivo, lo stile di vita e la montatura scelta.

In generale possiamo dire che la scelta di lenti indivi- dualizzate rappresenta la migliore soluzione possibile per tutti. Ma, soprattutto in caso di gradazioni elevate o di lenti progressive, si noteranno dei benefici in termini di comfort e di campi di visione ampliati.

Le nuove lenti Tailor® Vision sono disponibili in diverse tipologie; in questo modo, qualunque sia l’uso più frequente che fai del tuo occhiale, avrai sempre la certezza di indossare, come un abito su misura, lenti che meglio rispondono alle tue esigenze visive.

scarica la brochure