Close
Piazza Giuseppe Garibaldi, 114 46033 - Castel D'ario (MN)
8:45 - 12:30 / 15:15 - 19.30 Mar-Sab

Esame della vista completo

Il Dr. Gianluca Bazzani si occupa dell’esame e dell’analisi visiva, utilizzando strumenti di nuova generazione. Professionalità, passione, esperienza maturata in anni di studi e corsi di aggiornamento portano oggi a sostenere che l’esame oggettivo computerizzato non sia, da solo, sufficiente a prescrivere la miglior correzione e che sia ad ogni modo preferibile effettuare anche una visita oculistica accurata.

Quando effettuare un controllo della situazione visiva?

Per gli adulti (senza problemi rilevanti) si consiglia un controllo di almeno 3 volte tra i 20 e i 40 anni. Dopo i 40 anni una volta ogni 2/3 anni e a partire dai 60 anni ogni 1/2 anni.

Per i bambini

Per i bambini si consiglia un controllo regolare, il primo esame a partire dai 2/3 anni, per poi passare allo step successivo con un secondo esame prima di iniziare il percorso scolastico. Successivamente, nel corso del tempo ogni due anni per essere sicuri di rilevare in tempo i primi segni di deterioramento della visione.

Per vederci meglio

Prendi appuntamento

L’occhio è il nostro organo di senso più importante. Nella vita quotidiana, un livello di visione ottimale è essenziale per vivere senza affaticamenti visivi che potrebbero riversarsi anche con altri sintomi.

Le condizioni dell’occhio sono soggette a mutare nel corso degli anni anche lentamente, senza improvvisi segnali. La grande maggioranza dei soggetti non si sottopone a controlli periodici della vista.

I primi sintomi di un peggioramento della vista non sempre consistono in una visione sfuocata: anche un affaticamento visivo nelle ore notturne o un’emicrania possono essere indice di un deficit visivo, da non sottovalutare e che richiede un sollecito controllo.