Orto K

Le lenti Orto K correggono la vista mentre dormi. Devi solo indossare le tue lenti Orto K prima di coricarti e toglierle al mattino. Ti risveglierai vedendo un mondo più chiaro, nitido e naturale. Le lenti Ortok sono un sostituto perfetto alle lenti tradizionali, agli occhiali e alla chirurgia refrattiva. Il trattamento può essere interrotto in qualsiasi momento.
Di giorno l’occhio è libero di respirare.
Rallenta / ferma, la progressione della miopia.
Niente fastidi da occhio secco o arrossamenti.
Liberi in qualsiasi attività e sport.

Le lenti ORTOK sono adatte al mio difetto visivo?

Le lenti Orto K correggono la miopia, ovvero la visione sfuocata da lontano. Si correggono facilmente miopie fino a -6.00 D (FDA Approval). In alcuni casi si possono ottenere buoni risultati anche in presenza di miopie fino a -8.00 D. L’astigmatismo, una condizione ottica in cui la visione è distorta a causa di diverse curvature della superficie corneale, può essere corretto fino a valori moderati (fino a circa -3.50 D). In alcuni casi, con l’utilizzo di lenti Orto k personalizzate, anche in presenza di difetti visivi complessi, si può ottenere una buona visione. L’ipermetropia può essere corretta nei valori più bassi (fino a +4.00 D, in alcuni casi fino a +6.00 D) e i risultati variano molto da soggetto a soggetto.

Bambini

I bambini con età tra i 6 e i 10 anni sono dei candidati eccellenti. Decidiamo di applicare le lenti Orto K in base alla loro maturità, igiene e motivazione. I pazienti potranno giocare, nuotare, praticare sport o altre attività senza dover utilizzare gli occhiali o le lenti a contatto diurne. Il candidato più adatto all’applicazione di lenti Orto-K è probabilmente il giovane paziente con una miopia che inizia durante l’infanzia e progredisce rapidamente.

Adulti e anziani

I pazienti che hanno superato i 40 anni dovranno tener conto del fatto che, invecchiando, la loro vista da vicino potrà essere sfuocata, cosa che accade a chiunque abbia una buona visione da lontano. Questa condizione (presbiopia) può essere corretta utilizzando le lenti orto-k, con l’utilizzo di occhiali da vicino o altri metodi consigliati dai nostri optometristi. Molti pazienti di 60-70 anni indossano le lenti orto-k con successo.

Mentre dormi

La maggioranza dei soggetti miopi con occhi sani può beneficiare delle lenti Orto k. Il trattamento è ideale dai 6 anni in poi, fino all’età adulta. Le lenti, costituite da un materiale altamente permeabile all’ossigeno, rimodellano la cornea dandole una forma meno curva.

Le lenti di prova saranno applicate al paziente e indossate durante la prima notte. La mattina successiva lo specialista valuterà l’effetto delle lenti e verificherà il perfetto stato della cornea. Una volta ottenuto il risultato desiderato, le lenti saranno costruite in modo strettamente personalizzato.

analisi visiva di ultima generazione

Michele Bazzani

Tecnico ottico

Sabrina Bazzani

Fotografa

Barbara Righetti

Vendite